• +39.0424 30651
  • info@misquilorient.it

News

Piana d'Oriente e Nove: un week-end spettacolare!!!

Piana d'Oriente e Nove: un week-end spettacolare!!!

Il 14 e il 15 ottobre si è svolta, ai piedi del Monte Grappa, la 2 giorni di Coppa Italia MtbO, che ha regalato ai concorrenti, piu di 200 per l’occasione provenienti da diverse parti d’Italia, la possibilità di gareggiare tra i percorsi naturalistici tipici del nostro incantevole territorio.
Sabato 14, la Coppa Italia Mtbo Sprint 8’ prova, si è svolta tra le colline di Mussolente e ha visto imporsi nella categoria WE Anastasia Trifilenkova e nella categoria ME il neo campione del mondo Fabiano Bettega, che ha confermato il suo stato di grande forma.
L'episodio che ha tenuto in apprensione gli orientisti è stato quello che ha visto protagonista Iris Pecorari che, in uno scontro frontale con il concorrente dell'Orienteering Tarzo Guido Viel, è caduta a terra priva di sensi. Gli atleti sono stati prontamente trasportati all'ospedale di Bassano del Grappa. Per Viel frattura alla clavicola.
Tutta la società Misquilenses augura pronta guarigione ai due atleti nella speranza di rivederli presto di nuovo in sella alle loro Mtb.
Domenica 15 ottobre, la Finale Coppa Italia Mtbo Middle si è disputata a Nove, tra le rive del fiume Brenta. A vincere nella categoria Elite sono, come nel giorno precedente, Fabiano Bettega e Anastasia Trifilenkova
L’evento, con la promozionale CO di aprile, è stato un momento molto atteso dalla società e, come per tutti gli eventi, ha richiesto un impegno organizzativo rilevante.
Ottima la parte organizzativa diretta da Luigi Bordignon e da Roberto Manea. “Abbiamo lottato come non mai contro la burocrazia per dar vita a questo appuntamento, ma contiamo su una grande passione e ci siamo dati da fare. Il nostro week end si chiude tutto sommato positivamente. Non ci resta che dare appuntamento alle prossime manifestazioni e facciamo un grosso augurio di pronta guarigione ad Iris Pecorari e Guido Viel".
Pecorari e Bettega si aggiudicano la graduatoria finale della Coppa Italia Mtb-O 2023.

Condividi:

Data Evento: lunedì 30 ottobre 2023 20:45 - Stampa News - Vista 195 volte