SERATE DELLE ECCELLENZE, PREMIATI I MIGLIORI MISQUILESI DEL 2023
Una serata ricca di emozioni ed esempi positivi
E’ la Serata delle Eccellenze che si è svolta al Palazzetto dello Sport dove - anche quest’anno - l’amministrazione comunale ha voluto dare il giusto riconoscimento a chi in questo anno ha dato tanto per sé stesso e per la comunità di Mussolente.
Un appuntamento ormai fisso nel calendario misquilense che ogni anno si completa con questa Serata dal forte significato perchè pensata per celebrare chi col proprio impegno si è distinto a livello locale e non solo.
I premi ed i riconoscimenti sono stati consegnati a cittadini misquilensi che hanno spiccato in uno di questi ambiti:
PROFESSIONI E IMPRENDITORIA
VOLONTARIATO E SOLIDARIETÀ
ARTE, CULTURA E SPETTACOLO
SCUOLA E ISTRUZIONE
SPORT
Per la prima volta hanno partecipato anche i paesi gemellati ed amici di Mussolente:
il Vicesindaco di Umago (Croazia) Mauro Jurman, il Presidente del Consiglio di Umago Ivan Belusic,
l’Assessore al Turismo e Cultura di Prato, Gabriele Bosi
i vertici di Città della Speranza, Stefania Fochesato
il Vice direttore del CUAMM Andrea Borgato
il Sindaco di Longarone (BL) ed il presidente della Provincia di Belluno, Dott. Roberto Padrin.
Una festa ma anche un occasioni di riflessione sull’importanza di essere Comunità fatta di persone che accolgono, includono, si sostengono e insieme crescono!
In apertura di serata, un riconoscimento è stato consegnato ai due alpini volontari di leva - Luciano Sonda e Paolo Basso – i quali, essendo di stanza presso la caserma del 7° RGT Alpini di Feltre alle ore 02:00 del 9 ottobre del 1963 furono tra i primi a portare il proprio aiuto appena occorso il disastro che provocò la morte di quasi 2000 persone nella tragedia del Vajont. Proprio a loro e a tutti i soccorritori è stata intitolata una via a Longarone durante le celebrazioni dell’ultimo anniversario.
Per lo SPORT la Misquilenses Orienteering ha raggiunto i 40 anni di attività, nata infatti nel 1983 ha nel corso degli anni coinvolto e promosso questo sport a tutti i livelli dimostrandosi ormai un punto di riferimento per il Veneto
Da segnalare anche l'ambito premio ricevuto dal nostro Sponsor e tesserato Luciano Sonda
PROFESSIONI E IMPRENDITORIA
Isolare srl (Sonda Luciano)
Esempio di eccellenza imprenditoriale del territorio grazie all’intervento di insufflaggio per l’isolamento della casa che consente di risparmiare sui consumi.